Lilypie First Birthday tickers

domenica 17 aprile 2011

E' finito il periodo di prova.

Sono passati i fatidici "90 giorni"...quelli più duri, più difficili, dove un po' alla volta ci si conosce, ci si stabilizza, s'impara il mestiere.... sono passati i primi 3 mesi ...!
Sono stati duri, azz se sono stati duri.....ma come canta jovanotti tu "riesci a render la fatica un immenso piacere"...Ho fatto tutto col sorriso felice perchè sapevo che lo facevo per te.
Sterilizzare biberon, preparare tutte le dosi per il giorno dopo di acqua nei biberon e latte in polvere  nei
barattolini, così da essere organizzata e avere tutto già pronto.
Lavare, stirare e rilavare le tue tutine e i tuoi bavaglini....cambiarti millemila pannolini... farti il bagnetto ogni sera per crearti il famoso rito "bagnetto, pappa, nanna" , riempirti di baci ed esserne dipendente, rientrare in casa e sentire la casa che sa di te, quell'odore per me ormai inconfondibile che mi riempie il cuore.
Ora sei qui che dormi di fianco a me....tra un po' non ci starai più nella tua carrozzina....sei grandissima....pesi quasi 6kg e sei lunga più di 60cm! Ho voglia di vederti crescere, imparare, giocare.....ma a volte vorrei che restassi sempre cosi! ho come la sensazione che il tempo scorra troppo in fretta...ho paura di perdermi qualcosa!
Ora mi fai di quei sorrisoni enormi, e io mi sciolgo ogni volta... fai anche tanti discorsetti .... GU, GHE, AOOOO, EOOO ..... hai gia il tuo caratterino ma sei una bimba buonissima....

le cose che più ti piacciono sono...

-  Il massaggio ai piedini
- il bagnetto
- I giretti in macchina
- le passeggiate
- stare nella tua sdraietta che vibra e suona abbracciata al tuo pupazzo
- le tisane al finocchio e camomilla
.- il phoon, sia asciugarti i capelli che sentirne solo il rumore. Ti addormenti all'istante
- Il rumore dell'acqua che scorre
- Il rumore della lavatrice
- Michael Bublè
- I REM
- Enya
- I capelli della mamma e ora che li hai scoperti,  pure i tuoi, che sono una quantità abnorme
- stare sul fasciatoio, e ancora di più senza pannolino

.....le cose che non ti piacciono affatto invece sono....

- le vitamine che hanno un odore, un sapore e soprattutto un colore assai improbabile
- il ciuccio che mi sputi con ribrezzo
- vestirti. Cominci a urlare dal body alle scarpe
- uscire dalla vaschetta del bagnetto
- asciugarti
- farti lavare il collo e il visetto
- tagliarti le unghiette
- gigi d'alessio
- Stare troppo in casa

......chissà come sarai tra qualche mese.....! chissà cosa ti piacerà e cosa invece no!
.......Intanto settimana prossima cominciamo il giro perlustrativo  per scegliere il seggiolone, anche se lo userai non prima di fine maggio, e anche il lettino....!! non vedo l'oraaaaaaaaaa

martedì 5 aprile 2011

sono commossa!

.....stanotte la mia DD ha dormito 12 ore.....!
Ultimo pasto alle 2030....alle 21 è crollata....e fino alle 9 di questa mattina ha ronfato pacificamente!
.......SOGNO O SON DESTA?! 
Speriamo che duri!!!!

lunedì 4 aprile 2011

Verso i 3 mesi....

Eccomi! Ci sono eh!
Sono solo super indaffarata con la mia ranocchietta!
Ora abbiamo due mesi e mezzo e il bilancio salute è ottimo!
Pesa 5,5 kg ed è lunga 60 cm.....! Ha gli occhi blu e ride un sacco!
Tra poco non ci starà più nella navicella e quindi inaugureremo la culla!
Questi primi mesi sono stati a dir poco duri ma sono sopravvissuta e credo di essermela cavata egregiamente. Ho sempre mantenuto la calma e la pazienza, anche quando credevo di non farcela.... ci sono state delle notti terribili, in cui ho consumato il pavimento del salotto e del corridoio a forza di andare avanti e indietro con lei in braccio a pancia in giù per via delle coliche... sondini su sondini, biberon anticolica, reuflor, mylicon, tisanine al finocchio....niente da fare! Dopo una notte in cui ha pianto dalle 23 alle 7 del mattino ho deciso che forse era il caso di chiamare la pediatra...che era semplicemente stupita di sentirmi cosi calma dopo una notte di fuoco come quella passata! Mi ha dato delle gocce pediatriche per i casi estremi come quello, alginor, un antispastico.
Inizialmente ero riluttante, saranno anche gocce pediatriche, ma è pur sempre un farmaco e speravo di non averne bisogno, ma le 4-5 notti dopo mi ha salvato! fino alle 3 urla disperate.... 15gocce col cucchiaino e nel giro di mezzora ha preso sonno! Povera piccina chissà che male aveva!!!
Poi da un giorno all'altro tutto è cambiato. Ha fatto l'ultimo pasto a mezzanotte, è crollata e si è svegliata alle 9 di mattina....non mi pareva vero!! Da quel giorno ha cominciato a saltare il pasto notturno... l'ultimo lo fa tra le 23 e l'1 e poi dorme 10 ore! Sono commossa, emozionata, felicissima! ahahahah
Grazie a Dio sta prendendo degli orari, dei ritmi...io cerco di creare il più possibile una routine...specie verso sera....bagnetto ogni giorno tra le 19 e le 20, massaggino con l'olietto, pigiamino e poi pappa.
La sera io sono sempre alle prese con il lavaggio dei biberon e la sterilizzazione...ma sono tutte cose che non mi pesano affatto, anzi le faccio volentieri perchè so che sono per lei.
Ho comprato il portabiberon termico della chicco e con quello vado che è una meraviglia! non devo più fermarmi in qualche bar a farmi scaldare il latte, cosi posso darglielo quando e dove voglio! Specie ora con queste meravigliose giornate in cui faccio un sacco di passeggiate!
Lei è un tesoro, è davvero buona....mia mamma le ha comprato la sdraietta che vibra e suona e lei sta li buona  e sveglia anche due ore se sto facendo pulizie! Non potevo desiderare una bimba più brava (ecco l'ho detto....)!


Ora stiamo organizzando le ferie....non vedo l'ora di portarla al mare!

....Lunedi 11 abbiamo il primo vaccino e io sono letteralmente terrorizzata!!! la pediatra mi ha detto di tenere in casa tachipirina in gocce e in supposte nel caso salga la febbre...

e tra un mese e mezzo si comincia con la frutta!!!! cavolo come cresce in fretta...mi sembra ieri che ho partorito e ora posso dirlo.....mi ricordo quel giorno con estrema gioia! il giorno piu bello della mia vita!



....Dopo il bagnetto.....