Lilypie First Birthday tickers

lunedì 23 agosto 2010

Non bisogna dimenticare

Quando si diventa genitori, si continua ad essere figli.
Non voglio dimenticarmi questo particolare fondamentale.
Io sarò sempre la "bambina" di mia madre e questa cosa non potrà mai cambiare.
Un ruolo non annulla l'altro come tante persone tendono a credere.
Quindi bisogna ricordarsi che prima di essere genitori si è comunque figli dei propri genitori.
Quante volte mi sono lamentata delle continue manifestazioni d'apprensione da parte di mia madre, di mio padre; delle ramanzine, delle filippiche, del "nonfaimainienteseisempreingirononstudiabbastanzaguardalafigliadellamiaamicachebravahaitroppigrilliperlatesta",
eppure sono sicura che mi mancheranno da morire queste "attenzioni" prima o poi.
Ne sono convinta quanto il fatto che un giorno mio figlio o mia figlia potrebbero scrivere la stessa cosa sul loro blog di me.
C'è poco da fare...i gentori devono fare i genitori.
E questo lo si capisce a fondo solo diventandolo.
Quante cose si capiscono, e quante se ne imparano........
(Sorrido e sospiro.)

Nessun commento:

Posta un commento