Lilypie First Birthday tickers

martedì 31 agosto 2010

I'll not have a football player!


Oggi, ore 16: adrenalina allo S T A T O P U R O.
Oggi ore 17: muoiono le mie speranze di mettere al mondo un campione, uno di quei footballplayer fighi come Cristiano Ronaldo e bravi quanto Roberto Baggio.
(scherzi a parte) Il fagiolo è una LEI ! ! ! ! ! ! !
Il fagiolo è una rospetta!!!

Mi faccio la doccia, mi spalmo olio di mandorle (N.B. anti smagliature!!!) ovunque, m'infilo i miei jeans prèmaman, una canottta bianca, le mie nuove converse di pelle bianca e parto da casa con tutti i miei vecchi esami e le ecogafie.
Arrivo allo studio del dott. S. con 15minuti di anticipo pregando tra me e me di non dover passare le ore in sala d'attesa, quest'ultima diventerebbe snervante con tutta l'adrenalina che ho in corpo.
La sala d'attesa sembra quasi un salone dell'ottocento, ma io non ci faccio neanche caso, tanto sono presa a pensare al dopo...
Alle ore 16:15 in punto non un minuto di più, non un minuto di meno sento chiamare il mio nome dalla segretaria del dottore , mi si illumina il viso e mi dirigo a passi veloci verso la porta del suo studio con il mio Lui e mia madre al seguito.
Pennellate di gel temperatura - 10 e appoggia la sonda sulla mia pancia.
Comincia la mia ecografia morfologica.
Mi dice che ha una spina dorsale perfetta e un bellissimo collo, gli organi sono tutti a posto, a metà eco non riuscendo a trattenermi salto fuori: "ma lei l'ha già visto il sesso?!"
"Io ho già visto tutto, so tutto...ma ne parliamo alla fine..." al che mi preoccupo perchè allora forse quei due cosi che mi pareva di aver visto erano davvero i testicoli....
la testina, il visino bellisimi, mi emoziono fino alle lacrime (ma non mi faccio vedere da nessuno), quando arriva alle gambe scoppio in una fragorosa risata seguita da Lui e da mia madre.
La rospetta spavalda se ne stava beata con un piedino appoggiato al mio utero e l'altra gamba accavallata....Un amore di bambina!!!!!
Dopo di che ormai rassegnata al fatto di essere l'unica donna in famiglia, mi sento dire...." bene, e quindi si tratta di una signorina.."  Questo è uno dei momenti che non dimenticherò mai, questa frase mi ha cambiato a vita, mi ha fatto definire i caratteri della mia vita futura, mi ha fatto vedere davvero la me nei panni di mamma, mi ha commossa!!!
Io ho una piccola bambina dentro di me. Credo al mondo non esista una cosa meravigliosa quanto questa, fatico ancora a crederci a volte; e invece è vero. E' tutto vero!
Ho una piccola rospetta che nuota e fa la squinzie nella mia pancia e il dottore a un certo punto mi ha pure detto che aveva appena fatto la pipì! non è pazzesco ?! (poi la pipì la ribeve insieme al liquido amniotico, blaehh)
Quando sono uscita da li mi è scesa tutta l'adrenalina ed è spuntato il mal di testa.
Diventerò mamma di una bellissima bambina che si chiamerà Diletta (ma io fino all'ultimo spererò che il mio Lui cambi idea e mi dia l'ok per chiamarla Sveva.... non è un nome imperiale??).
Domani si taglia la testa al toro e abbiamo il colloquio definitivo per la casa...vediamo se si riesce a trovare un accordo.
Beh....e ora... cosa posso volere di più dalla vita?! Mah si, un giretto dal parrucchiere non sarebbe male...

5 commenti:

  1. ..è bellissimo leggere le tue emozioni..!..questo è un momento davvero importante nella vita di una donna..

    una bimba... ^__^ io personalmente ho sempre tifato per una LEI e sono contenta per te... (spero anche per me la stessa sorte...)

    immagino tu non veda l'ora di vederla e di poterla stringere...

    ti ringrazio per condividere con noi lettori questi momenti bellissimi...!

    un bacio a te e a LEI <3

    RispondiElimina
  2. :) grazie, e a me fa un sacco piacere leggere i vostri commenti!
    ma ci conosciamo noi?

    RispondiElimina
  3. ..sì, sì ci conosciamo.. speravo di tenere la mia identità un pochino velata per poterti leggere e "commentare" senza "pregiudizi"... ^__^

    ..ti ho conosciuta praticamente all'inizio della tua storia con Alessandro e ti ho vista, pur marginalmente, crescere nel corso degli anni...
    stando in disparte però non avevo capito realmente che persona fossi...leggendoti ho saputo apprezzarti di più che "vivendoti"...

    è strano: ma mi sembri una persona nuova, diversa, da conoscere...molto piacevole da seguire e da leggere...!
    ..ti dirò, non l'avrei mai detto..
    ..è strano pensare come delle persone così diverse riescano a trovarsi dietro ad un computer...e il bello è che mi ritrovo in molte delle tue parole...

    so benissimo che per una serie di circostanze non ti sono stata simpaticissima, ma non "voglio" togliermi il piacere di leggerti e di poter esprimere una mia opinione (nel caso non riuscissi proprio a frenarmi, come in questo commento... ^^")

    ..se dopo queste 2 righe vorrai ancora sapere chi sono, te lo dirò... :)

    ..scusa lo "sfogo"... ;)
    grazie per avermi dedicato il tuo tempo!

    RispondiElimina
  4. certo che lo voglio sapere...
    Apprezzo molto le persone che sono in grado di cambiare idea.
    E poi mi hai messo curiosità...! svela la tua identità! :)

    RispondiElimina
  5. ......se hai problemi a dirmi chi sei pubblicamente ti do il mio indirizzo e mail, così magari ti senti più libera di dirmi quello che vuoi. :)

    elisadirivombrosa_86@libero.it

    RispondiElimina