Lilypie First Birthday tickers

mercoledì 25 agosto 2010

Forse è il caso di darsi una mossa

Oggi sono andata a trovare una mia amica che ha avuto una bambina 3 settimane fa.
Aurora, una bellissima bimba, piccola piccola... ma che carina!!
La mia amica mi ha fatto vedere l'abnorme quantità di vestitini, body e tutine e tutto il necessaire per il bagnetto, i cambi, la nanna etc...
Mentre osservavo incantata mi è balzato alla mente che io devo ancora pensare a TUTTO.
E dico proprio TUTTO.
Le uniche cose che ho sono un paio di bavaglini, qualche body/tutina (o di colori neutri come bianco, giallo, rosso, oppure BLU. ), un mini asciugamano/accappatoio, e un paio di scarpette della ferrari.
Ho pensato quindi di stilare una lista delle cose fondamentali da comprare (se dimentico qualcosa, fatemelo presente e ve ne sarò grata):
  1. Il famigerato trio, ovvero mezzo di trasporto per fagioli che comprende: carrozzina, passeggino e ovetto (per chi non sapesse cosa sia, è quella specie di seggiolino auto che assomiglia a uno strumento pe dondolarsi).
  2. Il fasciatoio, ancora da decidersi se metterlo in camera oppure in bagno onde per cui non ho nemmeno la vaga idea del modello più idoneo.
  3. Vaschetta per fare il bagnetto.
  4. Lettino con riduttore per i primi mesi (non ha senso spendere milioni per una culla quando infine verrà usata meno di 5 mesi).
  5. Sdraietta per il giorno.
  6. Marsupio porta fagioli, ci tornerà sicuramente utile.
  7. Prodotti per l'igiene e il bagnetto.
  8. Biberon.
  9. Scaldabiberon.
  10. Sterilizzatore.
  11. Ciucci
Ecco diciamo che questo è il fondamentale (e di sicuro avrò dimenticato un sacco di cose...) e poi ci sono i milioni di accessori (molti dei quali I N U T I L I ) di ogni genere.... avrò di che sbizzarrirmi....
Quando uscirò a fare shopping per il baby, dovò essere SEMPRE affiancata da un persona coscienziosa e razionale affinchè mi possa placare negli acquisti folli.
Si accettano volontari...
Ah...beh e ora...non resta che trovare........la casa!

4 commenti:

  1. Ciao tesoroooo, che bello il tuo Blog complimenti è divertentissimo!!
    Come stai? fai una carezza dolce dolce al tuo fagiolino (sperando fagiolina).
    Ps:Se ti và faccio stilare una lista del necessaire da mia sorella...eheheh
    baci baciiiii
    Claudia

    RispondiElimina
  2. claudietta!!!!!!!!!!!
    qui tutto bene a parte che continuo a sentirne di tutti i colori x il sesso e non ne posso più lo voglio sapere!!!!!
    sisisi allora confido nella lista della sorella super mamma!!! l'attendo con ansia!
    un bacio grande

    RispondiElimina