lunedì 27 dicembre 2010

- 26 giorni al cartellino rosso, mia cara Diletta.

Ma mia madre si pronunciò dall'alto della sua esperienza: "Eh, ma tu con quella pancia li non ci arrivi mica al 22 di gennaio, sai."
 Grazie mamma, perchè non sono già abbastanza terrorizzata che mi capiti nel momento più sbagliato no no, devo pure avere il pensiero che mi nasca un capricorno....ah per carità!
 La mia pancia in foto sembra pure piccola, ma vi assicuro che dal vivo è davvero enorme, ormai fatico ad alzarmi dal letto, per non parlare del semplice gesto del mettersi le scarpe... ci vuole un ingegnere.


 .......Natale passato bennissimo.....se non fosse stato il "primo natale senza il nonno"....
 Grandi mangiate, tanti regali e un sacco di lucette. Amo il Natale.
Mò c'abbiamo pure il trio... pannolini, ciucci e cremine comprate...valigia pronta....ma questo lo sapevate già...





E ora è davvero partito il countdown ufficiale....pensare che tra 4 giorni sono considerata "a termine" mi fa rabbrividire..un mix di paura e felicità! Della serie potrebbe nascere anche tra dieci giorni o due settimane!!
Contrazioni non ne ho o almeno non le percepisco.... ma il mio ginecologo mi ha detto una cosa che è riuscita se non altro a contenere il terrore pre-parto... Mercoledi sono andata all'ultima visita e dopo avermi fatto ecografia, tampone e palpazione del collo dell'utero mi ha detto: "signora, lei partorirà benissimo!"
 Non chiedetemi perchè, ma è uno che sa il fatto suo (a parte l'uscita del vomito verde).
La mia "piccola" nana alla 35 settimana pesava già 3,2 kg.... mi è stata stimata per la nascita dai 3,7 kg in su... mi devo preoccupare?!
Ci tengo alla mia cosina li sotto, e non vorrei rovinarla più del necessario....!! Non poteva mica pesare un pochino meno??? ahhhhhhhhh

6 commenti:

  1. Beh in bocca al lupo!
    Vedrai, sarà un bel parto....

    RispondiElimina
  2. io resto incrociatissima e vedrai che andrà tutto benone! e in men che non si dica avrai tra le braccia la tua trottolina...un bacione!

    RispondiElimina
  3. ma vaaaa ma cosa paura, tanto lo devi fare è inutile star li a farsi venire le ansie arriverà il momento e passerà fine :) ce l'hanno fatta tutti perchè tu no?? dai su su!!!

    RispondiElimina
  4. fatti forza, e pensa che qualunque dolore tu possa provare non sarà mai nulla in confronto a quello che sentirai sentendo per la prima volta il pianto della tua bimba...ci pensi?

    RispondiElimina
  5. tranquilla!
    mia sorella ha una pancia molto piu grossa e la sua dpp è il 21 gennaio..le han detto che probabilmente nascerà prima, lui è sui 2,900kg...
    la trovi qui se ti va

    http://littlecorneroftheworld.splinder.com/


    il mio pescetto è nato di 3,820...ed aveva un capoccione...insomma, in qualche modo si fa!:-)

    RispondiElimina