Lilypie First Birthday tickers

giovedì 14 ottobre 2010

Non mi piacciono i paparazzi.

Allora.
Parliamo di eco in 3 d. La prima volta che ho tentato di vedere la rospetta in versione tridimensionale (avete presente i personaggi di tim burton? ecco l'effetto è più o meno quello), ella non volle farsi vedere e si limitò a concederci qualche immagine sfocata (dovete sapere che per fare la riproduzione in 3d del visino della creatura, sono necessarie più condizioni favorevoli come la posizione e lo spazio tra l'utero e il viso).
La seconda volta è stato ancora peggio, probabilmente l'abbiamo svegliata e si è incazzata tanto da girarsi dall'altra parte. Stamattina al terzo tentativo, dopo dieci minuti passati a guardare il muro davanti a me girata sul fianco sinistro (per cercare di convincerla a non farsi desiderare), siamo riusciti a rubare un paio di immagini fugaci del suo visino, purtroppo però non era la posizione ideale e quindi le immagini non rendono.
Ora la prossima eco di controllo ce l'ho alla 32 settimana (più o meno a fine novembre)...magari decide di fare un regalo alla mamma e di farsi vedere bene! (Anche se ormai ho perso le speranze, questa bambina sta già dimostrando di avere un bel caratterino...)
In compenso ho scoperto che da cefalica che era, ha fatto una bella capriola e ora si presenta in posizione podalica. Mi mette ansia questa cosa, anche se so che farà a tempo a girarsi e rigirarsi venti volte...non si sa mai!!


4 commenti:

  1. Prova con la posizione della candela in yoga..di solito il feto si gira;)))
    io non l'ho mai fatta l'eco in 3d..trovo che troppe ecografie disturbino il bimbo (a meno che non ci sia effettivamente una ragione medica..come controllare il battitoo l'incrocio dei grandi vasi, la posizione fetale ecc...)
    un abbraccio1

    RispondiElimina
  2. ma che bel profilo!!!
    per farla rigirare si può praticare la moxa posizionata vicino ai piedi!!!
    dicono che il bimob faccia il saltino e torni in posizione il più delle volte...però hai ancora tempo!

    RispondiElimina
  3. sì, concordo con Simona, per farla girare prova con la moxa, funziona!

    RispondiElimina
  4. a me han detto che per farla girare dovresti gattonare, giuro che quando me lo hanno detto ridevo ma pare funzioni davvero!

    RispondiElimina