Lilypie First Birthday tickers

lunedì 15 novembre 2010

Eight month

Ebbene si.
E' giunto il momento di preparare la valigia per l'ospedale.
I sacchettini sterili per la rospetta sono già pronti, manca solo il nome sull'etichetta....ma che ci devo scrivere? il mio nome e cognome più il suo nome, o devo scrivere pure il cognome della rospetta? e quanti sacchettini devo preparare? io al momento ne ho preparati 6, mettendoci dentro un body a maniche corte più una tutina intera (a maniche lunghe con i "piedini chiusi" in ciniglia)...dite che basta? Considerando che partorirò in pieno inverno cosa dovrò metterle addosso per portarla fuori dall'ospedale?
In ospedale mi hanno dato la lista delle cose fondamentali da portare ma penso che la seguirò a grandi linee...preferisco sentire il parere di altre mamme!
Che altro avete portato voi per il vostro bebè?
Per me ho PARTORITO una lista infinita di cose....

4CAMICIE DA NOTTE, 2TUTE, 3-4CANOTTIERE, 3REGGISENI ALLATTAMENTO, ASSORBENTI POST PARTUM (ahhhhhhhhhhhhhhhh), MUTANDINE DI RETE MONOUSO (ma porterò anche qualche slip normale, se potrò fare a meno di quelle cose orrende state certe...lo farò!), COPPETTE ASSORBILATTE, SALVIETTE INTIME, SALVIETTE DEODORANTI, SALVIETTE STRUCCANTI, TRUCCHI, SHAMPOO, BAGNOSCHIUMA, DEODORANTE, CREME VARIE, SPAZZOLINO+DENTIFRICIO, SPAZZOLE, PHOON, ACCAPPATOIO, 2 ASCIUGAMANI, CIABATTE PER LA DOCCIA, CIABATTE NORMALI, CALZINI, ELASTICI PER CAPELLI, UN LIBRO, IPOD.

Secondo voi c'è qualcos'altro di fondamentale che potrebbe servirmi per il travaglio e per il "soggiorno"? (o qualcosa che proprio non mi servirà?) e per la mia bambina?
Ogni consiglio è ben accetto!!!!!! :-)

7 commenti:

  1. Io ti consiglio anche una vestaglia, a meno che tu non abbia intenzione di metterti in tuta quando ci sarà l'orario visite. Quanto alle mutande in rete, sono ORRIBILI, ma necessarie, vista la grandezza dei pannolini post-parto e anche perché i primi giorni le perdite sono davvero abbondanti!
    Per il neonato anche i bavaglini.
    Io per portarlo fuori (ma considera che era metà ottobre e stranamente una bella giornata) gli avevo messo semplicemente una tutina in ciniglia (mentre in ospedale aveva quelle in cotone, come ora a casa), berrettino e poi addosso aveva due coperte in pile.

    RispondiElimina
  2. no no la vestaglia no perchè le tute le userò durante il giorno... hanno la zip davanti e sotto pensavo di mettere una canottiera così per l'allattamento non ho problemi...quanti bavaglini dovrò portare circa?

    RispondiElimina
  3. Ciao, anche il mio pupetto è nato a gennaio e per lui ho portato 5 o 6 bodini che però non mi sono bastati dato che cisiamo fermati in ospedale per una settimana...li mandavo a lavare a casa tramite il papi o mia mamma...per uscire ti consiglio un tutone in maniera tale che gli metterai solo la tutina e poi lo infili lì dentro al calduccio e poi un cappellino...io i bavaglini li avevo portati ma mai usati..in realtà durante tutto l'allattamento non li ho mai usati ma va a gusti!
    per quanto riguarda la tua valigia concordo in pieno con le cose che hai portato...mi è sembrato di leggere l'elenco della mia!!compreso libro (che non ho mai toccato..e chi ne aveva la concentrazione;)e ipod (che spasso allattare con i rolling stones nelle orecchie!!mi prendevano per pazza...)
    le mutande di rete direi che sono super necessarie..brutte ma fondamentali!sono comode per contenere quei mega assorbenti che proprio non si possono vedere e in più così non rovini le tue mutandine solite...
    ti faccio i complimenti per la scelta della tuta!molto più bella della camicia da notte o del pigiamone!

    RispondiElimina
  4. Allora io ho partorito a Maggio ed erano 30 gradi quindi è un po' diverso....ho fatto un cesareo quindi per me roba per la doccia "intera"sarebbe stato inutile perchè per via dei punti non la potevo fare, lavare i capelli idem (prima di entrare era programmato perchè podalica, ho fatto lavaggio e piega:)).
    Libro portato e non letto, ma grande mangiata di riviste gossippare molto meno impegnative.
    Io ho portato la vestaglia (carinissima tra l'altro!) perchè col catetere era impossibile mettere pantaloni di sorta....
    per le mutande a rete...stra utili concordo!!!
    Ma per uscire ho messo le mie, non ho avuto molte perdite.
    Per la bimba io non avevo i cappellini visti i 30 gradi ma serviva lo stesso. Per il resto mi sembra tutto.
    Ah da noi richiedevano tutte le cose per mangiare (posate, bicchieri etc!!!)

    RispondiElimina
  5. wow sei già alla preparazione della valigia? mamma mia...tra poco stringerai la tua pupetta, chissà che emozione!!!!! ps: non vedo la fotina sotto :-(

    RispondiElimina
  6. Per i bavaglini considerali in base a quante tutine porterai. In effetti per i primi giorni in ospedale non erano granchè utili..Io li sto usando sopratutto ora, in fase di rigurgiti, eh vabbè..

    RispondiElimina
  7. ma che ci devo scrivere sui sacchettini esattamente?

    RispondiElimina